Condizioni di vendita


vendita riservata esclusivamente a possessori di Partita IVA,
non vendiamo a privati


Ordinativi (vedi: come ordinare)
Gli ordinativi dei prodotti da parte della Clientela, da considerarsi sempre irrevocabili, possono essere trasmessi a Fratelli Merlo S.a.s.

  • tramite il sito E-commerce
  • via e-mail
  • telefonicamente


Imballo
L’imballo della merce è gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.


Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e s’intendono IVA esclusa. In caso di errore di stampa sul catalogo, sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione.
Qualsiasi indicazione o variazione di prezzo fornita dai nostri Agenti di vendita è valida solo se confermata e autorizzata per iscritto dalla Direzione Commerciale della Fratelli Merlo S.a.s.


Costi di trasporto
Spese gratuite in tutta Italia per ordini superiori ad Euro 90,00 (IVA esclusa).
Per ordini inferiori a tale importo il contributo è di soli Euro 10,00 (IVA esclusa).


Consegna AL PIANO
24 ore (esclusi sabato e giorni festivi) per ordini arrivati entro le ore 15 (per gli ordini effettuati telefonicamente, via fax o e-mail entro le ore 14).
Per le Isole e la Calabria i tempi di consegna si devono considerare aumentati di 2/3 giorni.

La consegna della merce avviene al piano terra o al piano presso vs. reception.

I tempi di consegna non sono comunque da intendersi vincolanti per Fratelli Merlo S.a.s., la quale può successivamente confermarli o modificarli. Eventuali ritardi nelle consegne, totali o parziali, non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti ordinati, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

In casi di forza maggiore o casi fortuiti non saremo responsabili per ritardi o mancata consegna degli articoli ordinati ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, di sospendere o di effettuare più consegne per lo stesso ordine, o differire la spedizione.

In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell’ordine dell’acquirente Fratelli Merlo S.a.s. si riserva il diritto di consegnare innanzitutto i prodotti disponibili e di spedire in seguito i prodotti esclusi dalla prima consegna.

Attenzione, all’arrivo della merce si consiglia di verificare sempre eventuali difformità tra l’ordine effettuato ed il materiale ricevuto, che il numero di colli consegnati corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto, che i colli siano integri e non presentino segni di manomissione, in questo caso firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo danneggiato) e avvertire immediatamente Fratelli Merlo S.a.s. tramite e-mail utilizzando lo specifico modulo resi e sostituzioni.


Termini di pagamento
Pagamento anticipato con bonifico bancario.
Eventuali condizioni personalizzate possono essere concordate con la Direzione Commerciale o con i nostri Agenti di vendita.

In caso di ritardato pagamento Fratelli Merlo S.a.s. si riserva il diritto di addebitare gli interessi moratori determinati ai sensi dell’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 231 del 9 ottobre 2002.
In caso di persistente inadempimento Fratelli Merlo S.a.s. si riserva di sospendere l’evasione di eventuali ordini in preparazione e di rifiutare ordini futuri.

Fratelli Merlo S.a.s., nel rispetto delle proprie procedure, si riserva di riconoscere alla Clientela un credito variabile in funzione dello sviluppo del rapporto commerciale.


Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono garantiti per qualità e funzionamento dai rispettivi produttori, sono selezionati fra le migliori marche del settore e rispondono alle normative vigenti.

Per quanto alla garanzia sui prodotti offerti nel sito E-commerce, trovano applicazione le disposizioni di legge in vigore nel territorio della Repubblica Italiana, ed in particolare le norme di cui agli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile, in materia di garanzia per vizi e difetto di conformità della cosa venduta. Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, o da un cattivo uso o manutenzione degli stessi.


Resi e/o Sostituzioni
Qualora siano riscontrati difetti sul prodotto, occorre informare utilizzando il modulo allegato entro 8 giorni dal ricevimento della merce Fratelli Merlo S.r.l. tramite e-mail specificando: (i) motivo della richiesta di sostituzione o reso merce; (ii) codice prodotto; (iii) numero e data del documento di trasporto; (iv) il nominativo della persona cui fare riferimento.

I resi dovranno essere espressamente autorizzati da Fratelli Merlo S.r.l. dopo aver ricevuto la suddetta comunicazione.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti e inviati al mittente in porto assegnato.
Il materiale da sostituire, danneggiato o altro, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da riportare nel documento di trasporto per il rientro, sarà ritirato da un nostro spedizioniere.

Fratelli Merlo S.r.l., dopo aver ricevuto il reso ed aver verificato il rispetto delle condizioni sopra elencate, invierà una e-mail di conferma e provvederà alla sostituzione del prodotto o ad emettere Nota di credito ed a rimborsare eventuali pagamenti già effettuati, entro 15 giorni dall’arrivo presso la nostra sede del prodotto contestato.

Per i resi dipendenti da materiale difettoso o per nostro errore non saranno imputate spese di spedizione. Per resi dovuti a Vostro errore Vi saranno addebitati Euro 25 come contributo di gestione reso (spedizione, rientro e stoccaggio merce)
Fratelli Merlo S.a.s. si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.


Assistenza
Per ogni informazione e chiarimento in merito all’esecuzione del contratto, nonché per ogni richiesta di assistenza pre e post vendita, il cliente potrà contattare direttamente il servizio assistenza clienti offerto da Fratelli Merlo S.a.s. (vedi pagina Contatti)


Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra Fratelli Merlo S.a.s. e la propria Clientela in relazione o quale conseguenza di un rapporto contrattuale è competente il Foro di Milano.



Questo sito è di proprietà della Fratelli Merlo s.a.s.
Via Savona, 41 - 20144 Milano
P.I. 06716240962