Condizioni
di vendita
vendita riservata esclusivamente a possessori di
Partita IVA,
non vendiamo a privati
Ordinativi (vedi: come
ordinare)
Gli ordinativi dei prodotti da parte della Clientela, da considerarsi sempre
irrevocabili, possono essere trasmessi a Fratelli Merlo S.a.s.
- tramite il sito E-commerce
- via e-mail
- telefonicamente
Imballo
L’imballo della merce è gratuito, ad esclusione di eventuali imballi
speciali.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e s’intendono IVA esclusa. In caso
di errore di stampa sul catalogo, sarà nostra premura informare il Cliente
al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta
fatturazione.
Qualsiasi indicazione o variazione di prezzo fornita dai nostri Agenti di vendita è valida
solo se confermata e autorizzata per iscritto dalla Direzione Commerciale della
Fratelli Merlo S.a.s.
Costi di trasporto
Spese gratuite in tutta Italia per ordini superiori ad Euro 90,00 (IVA esclusa).
Per ordini inferiori a tale importo il contributo è di soli Euro 10,00
(IVA esclusa).
Consegna AL PIANO
24 ore (esclusi sabato e giorni festivi) per ordini arrivati entro le ore 15
(per gli ordini effettuati telefonicamente, via fax o e-mail entro le ore 14).
Per le Isole e la Calabria i tempi di consegna si devono considerare aumentati
di 2/3 giorni.
La consegna della merce avviene al piano terra o al
piano presso vs. reception.
I tempi di consegna non sono comunque da intendersi vincolanti
per Fratelli Merlo S.a.s., la quale può successivamente
confermarli o modificarli. Eventuali ritardi nelle consegne,
totali o parziali, non danno diritto al Cliente di rifiutare
la consegna dei prodotti ordinati, né di pretendere
risarcimenti o indennizzi di sorta.
In casi di forza maggiore o casi fortuiti non saremo responsabili
per ritardi o mancata consegna degli articoli ordinati ed avremo
la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto,
di sospendere o di effettuare più consegne per lo stesso
ordine, o differire la spedizione.
In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti
presenti nell’ordine dell’acquirente Fratelli Merlo
S.a.s. si riserva il diritto di consegnare innanzitutto i prodotti
disponibili e di spedire in seguito i prodotti esclusi dalla
prima consegna.
Attenzione, all’arrivo della merce si consiglia di verificare
sempre eventuali difformità tra l’ordine effettuato
ed il materiale ricevuto, che il numero di colli consegnati
corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto, che
i colli siano integri e non presentino segni di manomissione,
in questo caso firmare il documento di trasporto “con
riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.:
collo danneggiato) e avvertire immediatamente Fratelli Merlo
S.a.s. tramite e-mail utilizzando lo specifico modulo
resi e sostituzioni.
Termini di pagamento
Pagamento anticipato con bonifico bancario.
Eventuali condizioni personalizzate possono essere concordate con la Direzione
Commerciale o con i nostri Agenti di vendita.
In caso di ritardato pagamento Fratelli Merlo S.a.s. si riserva
il diritto di addebitare gli interessi moratori determinati
ai sensi dell’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 231
del 9 ottobre 2002.
In caso di persistente inadempimento Fratelli Merlo S.a.s. si riserva di sospendere
l’evasione di eventuali ordini in preparazione e di rifiutare ordini
futuri.
Fratelli Merlo S.a.s., nel rispetto delle proprie procedure,
si riserva di riconoscere alla Clientela un credito variabile
in funzione dello sviluppo del rapporto commerciale.
Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono garantiti per qualità e funzionamento dai
rispettivi produttori, sono selezionati fra le migliori marche del settore
e rispondono alle normative vigenti.
Per quanto alla garanzia sui prodotti offerti nel sito E-commerce,
trovano applicazione le disposizioni di legge in vigore nel
territorio della Repubblica Italiana, ed in particolare le
norme di cui agli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile,
in materia di garanzia per vizi e difetto di conformità della
cosa venduta. Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi
derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati
in occasione del trasporto, o da un cattivo uso o manutenzione
degli stessi.
Resi e/o Sostituzioni
Qualora siano riscontrati difetti sul prodotto, occorre informare utilizzando
il modulo allegato entro
8 giorni dal ricevimento della merce Fratelli Merlo S.r.l. tramite e-mail specificando: (i) motivo della richiesta
di sostituzione o reso merce; (ii) codice prodotto; (iii) numero e data del
documento di trasporto; (iv) il nominativo della persona cui fare riferimento.
I resi dovranno essere espressamente autorizzati da Fratelli
Merlo S.r.l. dopo aver ricevuto la suddetta comunicazione.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori
nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario
saranno respinti e inviati al mittente in porto assegnato.
Il materiale da sostituire, danneggiato o altro, dopo aver ricevuto l’autorizzazione
da riportare nel documento di trasporto per il rientro, sarà ritirato
da un nostro spedizioniere.
Fratelli Merlo S.r.l., dopo aver ricevuto il reso ed aver
verificato il rispetto delle condizioni sopra elencate, invierà una
e-mail di conferma e provvederà alla sostituzione del
prodotto o ad emettere Nota di credito ed a rimborsare eventuali
pagamenti già effettuati, entro 15 giorni dall’arrivo
presso la nostra sede del prodotto contestato.
Per i resi dipendenti da materiale difettoso o per nostro
errore non saranno imputate spese di spedizione. Per resi dovuti
a Vostro errore Vi saranno addebitati Euro 25 come contributo di gestione reso (spedizione, rientro e stoccaggio merce)
Fratelli Merlo S.a.s. si riserva la facoltà di addebitare al cliente
tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione
dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del
difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.
Assistenza
Per ogni informazione e chiarimento in merito all’esecuzione del contratto,
nonché per ogni richiesta di assistenza pre e post vendita, il cliente
potrà contattare direttamente il servizio assistenza clienti offerto
da Fratelli Merlo S.a.s. (vedi pagina Contatti)
Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra Fratelli Merlo S.a.s. e la
propria Clientela in relazione o quale conseguenza di un rapporto contrattuale è competente
il Foro di Milano.
|